M&G Solar è una importante realtà della regione Puglia attiva nel settore della Energia Alternativa:
Fotovoltaico, Solare Termico, Mini-Eolico, pratiche relative alla Certificazione Energetica. M&G Solar è presente sul mercato da molto tempo prima del Vecchio Conto Energia, collocandosi ben più avanti di tante aziende del settore.

pannelli solari
fotovoltaico logo

Fotovoltaico

fotovoltaico logo

Solare Termico

fotovoltaico logo

Mini-Eolico

graffa

Servizi globali per l’intero ciclo di
consulenza, progettazione e
installazione dei nostri impianti nella
produzione di energia rinnovabile.

Home Azienda Servizi Realizzazioni Partners News ed Eventi Contatti
pannelli solari
Richiedi un preventivo gratuito. Compila il nostro modulo e ottieni comodamente on-line un preventivo gratuito. Richiedi un preventivo gratuito
Compila il nostro modulo e ottieni comodamente on-line un preventivo gratuito.
Scopri come funziona l'incentivo che ti permette di guadagnare con l’energia solare Contoenergia
Scopri come funziona l'incentivo che ti permette di guadagnare con l’energia solare
News / Eventi
« indietro

Fotovoltaico ad isola

Gli impianti fotovoltaici a isola sono caratterizzati dall'assenza dell'allaccio alla rete di distribuzione dell'elettricità. In questo caso l'impianto fotovoltaico provvede direttamente alla produzione e all'erogazione dell'elettricità necessaria per l'intero fabbisogno energetico. Questa tipologia di impianti è anche conosciuta con il termine di impianti Stand Alone. e si distingue dagli impianti Grid . Gli impianti fotovoltaici a isola hanno un'ampia applicazione e diffusione nel settore della segnaletica stradale e visiva. Il pannello fotovoltaico cattura l'energia solare nelle ore diurne ed alimenta una batteria accumulatore. Nelle ore notturne l'energia accumulata viene rilasciata per alimentare la lampada e il sistema elettronico di controllo.

Elementi dei sistemi fotovoltaici a isola

I componenti di un impianto fotovoltaico a isola sono i seguenti:

  • Campo fotovoltaico
    E' il sistema dedicato alla raccolta dell'energia solare. In genere i moduli fotovoltaici orientati in direzione del sole.

  • Regolatore di carica 
    E' il sistema in base al quale l'energia prodotta viene poi gestita e stabilizzata. Normalmente l'energia elettrica ha una tensione stabilizzata di 12 o 24 Volts. Il regolatore di carica provvede a distaccare il campo fotovoltaico dalla batteria nel caso in cui quest'ultima sia carica e nei casi di bassa tensione (es. fascia oraria serali) o di ritorni di tensione dalla batteria al pannello.

  • Batteria di accumulo
    E' il sistema dedicato ad accumulare l'energia, prodotta dai moduli fotovoltaici e stabilizzata dal regolatore di carica, per consentire un uso differito nel tempo. Di fatto un sistema chimico di stoccaggio dell'energia. 

  • Inverter
    Con il termine Inverter si definisce il sistema di conversione della corrente continua in corrente alternata. La corrente in uscita dal Inverter ha normalmente una tensione standard pari a 110 o 220 volt per consentire l'alimentazione dei dispositivi elettronici di destinazione.

M & G Multiservice s.n.c. - Via Malcangi, 197 - 76125 Trani (BT) - P.IVA: 06327340722 - Tel.: 0883.508974 Cell.: 3496066910 Fax: 0883.508974 - - giannottimichele@hotmail.it